FOLLONICA – Ultimo appuntamento domenica 6 marzo con il Carnevale di Follonica. Dopo una settimana di confronto oggi in modo ufficiale è stata sciolta la riserva: domenica, tempo permettendo, ci sarà la terza e attesa sfilata dei carri per le vie della città.
A dare l’annuncio è stato direttamente il presidente del comitato organizzatore Domenico Lobianco. Il programma quindi prevede che alle 14,30 i carri inizieranno a sfilare nel consueto circuito tra le vie cittadine di via Albereta, Lungomare Carducci, Via Gorizia e Via Bicocchi. A fine sfilata (alle 17,00) tutti in piazza XXV Aprile per la premiazione del miglior carro e della migliore mascherata 2016.
L’ingresso sarà di 4 euro, mentre l’hashatag ufficiale della manifestazione è #carnevalefollonica16.
In caso di maltempo, che quest’anno ha già funestato abbastanza la manifestazione, gli organizzatori in accordo con l’amministrazione comunale hanno deciso di svolgere comunque una festa di premiazione nella Fonderia 1. «Alle 17 premieremo il vincitore della Vetrina più bella e a seguire la miglior mascherata e il miglior carro» ha spiegato Lobianco.
«In caso di pioggia o brutto tempo – ha aggiunto l’assessore Alberto Aloisi – inviato i rappresentanti dei rioni ad essere comunque numerosi all’evento che faremo alla Fonderia 1 perché sarà comunque un momento importante per la nostra città e in tanti avranno la possibilità anche di conoscere da vicino gli spazi della Fonderia».