GROSSETO – Prima della gara in trasferta a Chiavari contro il Tigullio di sabato scorso l’Atlante Grosseto, a cinque turni dalla fine del campionato aveva sei punti di vantaggio e ora, quando di partite ne mancano quattro, i punti di vantaggio nei confronti della seconda, ovvero i Bulls Prato, sono saliti ad otto. Per il ritorno in serie A2 mancano solo quattro punti per avere la certezza matematica.
Certo, la vittoria ottenuta sabato scorso per 5-0 è stata di quelle che non si dimenticano tanto facilmente, dato che i ragazzi di mister Chiappini l’hanno affrontata con il piglio giusto dominando in largo e lungo gli avversari e disputando sicuramente la miglior partita della stagione, tanto che al termine hanno fatto “sciogliere” anche un Chiappini negli elogi verso tutti i suoi giocatori.
Nella partita, come detto giocata alla grande da tutta la squadra dato che il mister ha fatto giocare tutti i componenti della panchina, c’è stato l’esordio stagionale del portiere Alessandro Izzo e nella gara si è messo in evidenza il giovane difensore Federico Baluardi autore di due gol di ottima fattura e questa è la sua prima doppietta in serie B.
Ma elogi a parte, anche se meritati, per l’Atlante Grosseto alle porte c’è la sfida casalinga di domani nella tensostruttura di via Austria, con inizio alle 15, valida per la 19^ giornata del campionato nazionale di serie B. In Maremma arriva l’ostica formazione della Sangiovannese che, nonostante non abbia più nulla da chiedere al campionato cercherà di rendere la vita dura a Bender e soci.
Il tecnico Chiappini dopo l’ultimo allenamento del giovedì sera, ha dichiarato che la squadra gode di un buon momento di salute. Tutti i ragazzi stanno bene e non resta di cercare di finire al meglio questo splendido campionato. «Dobbiamo stare con i piedi ben piantati per terra – dice il mister – e cercare di superare lo scoglio Sangiovannese che non sarà facile. Serve giocare con la massima attenzione cercando di fare propria l’intera posta in palio e aspettare il risultato della gara Bulls Prato-Tigullio che potrebbe dare con tre turni di anticipo la certezza matematica della vittoria del campionato».
Per questa importante e decisiva partita il presidente dell’Atlante Grosseto Iacopo Tonelli rivolge un invito agli sportivi grossetani di accorrere numerosi per incitare i propri beniamini nella sfida con la Sangiovannese e spingerli alla vittoria che potrebbe dire serie A2.
Queste sono le designazioni arbitrali di questa partita: primo arbitro Marco Gallinella della sezione Aia di Foligno, secondo arbitro Fabio Parretti della sezione di Prato, cronometrista Riccardo Turini della sezione di Pontedera.
Mister Chiappini e il suo vice Massimo Battisti, hanno convocato per questo impegno i seguenti giocatori che si dovranno trovare alle presso l’Hotel Ristorante il Parco alle 11 e 15: Borriello, Izzo, Barelli, De Oliveira, Gianneschi, Ceccarelli, Berti, Baluardi, Bender, Barbosa e Biagioni.