GROSSETO – La Maremma deve puntare sull’agroalimentare. Sarà questo uno dei settori centrali per lo sviluppo e la crescita dell’economia maremmana. A ribadirlo nel giorno che chiude la campagna elettorale per le primarie del centrosinistra a Grosseto è l’onorevole Luca Sani, presidente della commissione agricoltura alla Camera.
Proprio Sani ha partecipato oggi pomeriggio all’incontro sull’agroalimentare insieme a Lorenzo Mascagni mettendo in evidenza come la provincia di Grosseto possa e debba puntare sempre di più sulle produzioni di qualità. Un tema di stretta attualità visto anche i recenti sequestri per l’olio “taroccato” e la necessità di avere una visione strategica su agricoltura e filiera di produzione. «Lavorerò a stretto contatto con Sani – dice Mascagni – se diventerò sindaco perché l’agroalimentare può davvero rappresentare la chiave di volta per questa città e per questo territorio».
Anche Sani, da anni impegnato in parlamento, ha ribadito la sua disponibilità a collaborare promettendo anche il suo impegno nella prossima campagna elettorale. «Durante la campagna tornerò a Grosseto insieme al ministro Maurizio Martina per parlare proprio di questi temi. Spero di fare – ha concluso Sani – la campagna insieme a Lorenzo».