GROSSETO – Chiusa a scopo precauzionale. Niente scuola materna per i bambini di Via Papa Giovanni XXIII, visto che la struttura, nella giornata di domani, non aprirà il proprio portone d’ingresso. Il provvedimento è arrivato dopo che in giornata, nello stabile, si è tenuto il sopralluogo dell’Asl.
All’origine della decisione un intervento effettuato nello scorso fine settimana, quando sul pavimento della struttura era stato utilizzato dell’auto-livellante. Si tratta di materiali chimici che in genere servono per le riparazioni delle superfici sconnesse. La scuola, dopo il trattamento, aveva regolarmente riaperto i battenti, accogliendo i bambini nelle giornate di lunedì e martedì.
Adesso però arriva lo stop da parte dell’Asl e la chiusura della struttura. Con molta probabilità si attendo ulteriori verifiche sulle sostanze utilizzate. Intanto, a scopo precauzionale, nella giornata di mercoledì 2 marzo la struttura resterà chiusa, in attesa di nuove indicazioni che dovrebbero arrivare già nella giornata di domani.