GROSSETO – Come oramai da tradizione, torna per il terzo anno consecutivo il raduno equestre nel Parco della Maremma. L’appuntamento imperdibile, per coloro che amano andare a cavallo e stare a contatto con la natura, si svolgerà il 19 e il 20 marzo.
Una grande opportunità per immergersi negli ambienti più belli del Parco attraversando, anche con il proprio cavallo, luoghi mistici e suggestivi come l’antica abbazia di San Rabano, le leggendarie torri medievali di avvistamento e le caratteristiche spiagge incontaminate, accompagnati da esperte guide ambientali equestri. I vari percorsi si snodano ai margini della storica Pineta Granducale ai piedi delle falesie calcaree dei Monti dell’Uccellina, si arrampicano gradualmente sui rilievi collinari coperti e profumati dalle essenze della macchia mediterranea dove è facile incontrare la fauna selvatica che popola il Parco della Maremma. Lungo i percorsi di crinale e in vari affacci il panorama dell’entroterra e dell’arcipelago toscano lascia senza parole.
Alcune strutture offrono dei pacchetti su misura, pensati proprio per questo evento, organizzato nel Parco della Maremma.
Per informazioni rivolgersi ai centri ippici:
Il Gelsomino, referente Margherita Barco, tel. +39 347 7746476
Tenuta Agricola dell’Uccellina, referente Daniele Contarino, tel. +39 334 9797181
Buratta, referente Sergio Buratta, tel. +39 349 6928736