GROSSETO – Con un netto 3-0 ai danni del Lucca Volley, la formazione maremmana del Grosseto Volley balza in testa al campionato femminile di serie C operando il sorpasso sulla compagine pisana del Dream Volley Group. Un primato che arriva dopo un lungo inseguimento, ma che resta parziale in quanto è figlio dello stop forzato della capolista che, nella 17^giornata, si è vista costretta a rinviare il match contro l’Elba. In ogni caso la squadra di Mancini ha fatto il proprio dovere senza mai rischiare nulla contro la formazione lucchese. Primo set scivolato via sul comodo 25-16, poi il secondo periodo, molto più combattuto con le grossetane avanti per 25-23. Sul 2-0 nuovamente discesa per la compagine maremmana, in grado di chiudere il confronto con un deciso 25-19.
Sconfitta di rimonta e anche piuttosto dolorosa per la squadra dei Vigili del fuoco di Grosseto. Nello scontro diretto in ottica salvezza, le maremmane lasciano sul campo del San Miniato tre punti pesanti. Avvio di partita favorevole alle ragazze guidate da Silvia Rustighi, attraverso un promettente 25-19. La riscossa del Gruppo Lupi arriva immediata con la replica del 25-21, in grado di riportare in parità il punteggio. E’ il terzo set quello decisivo per il cambiamento d’inerzia della gara. Le padrone di casa, infatti, la spuntano ai vantaggi per 26-24. Un parziale che consente al San Miniato di vincere di slancio il quarto e ultimo set che vale il 3-1 con il punteggio di 25-19.
CLASSIFICA SERIE C: Grosseto Volley 44 Dream Volley Group* 43 Certaldo 40 Oasi Viareggio 29 Lucca Volley 26 Cus Pisa 24 Capannoli, Solari 22 Vvf Grosseto 21 Elba* 20 Delta Luk 18 San Miniato 17 Volley Livorno 15 Peccioli 13.