FOLLONICA – «A causa di una criticità al sistema fognario, dovuto alle forti piogge, a seguito di un sopralluogo alla scuola media di via Gorizia, alla presenza del responsabile della ASL, è stato ritenuto necessario provvedere ad interventi di ripristino delle condizioni di fruibilità della scuola, provvedendo, con ordinanza sindacale, alla chiusura temporanea con sospensione delle attività didattiche per oggi». Così con un’ordinanza, il sindaco ha disposto, questa mattina, la chiusura della scuola media.
Il maltempo ha infatti causato un ritorno dei liquami fognari attraverso i bagni. I bagni del primo piano della scuola che si trova proprio di fronte al mare, si sono infatti allagati. «La fogna è andata in pressione per il maltempo e la quantità di acqua – afferma il sindaco Andrea Benini – così abbiamo effettuato un sopralluogo e deciso per motivi di sicurezza e di tutela dei bambini, di chiudere la scuola, anche così da poter valutare gli eventuali danni».
Dani che non sembrano esserci stati tanto che, se non ci saranno ulteriori problemi, la scuola domani sarà regolarmente aperta.