GROSSETO – Ombrone ancora in golena, dalle 13 di oggi, sull’argine, sono state attivate le ronde di vigilanza volontaria che andranno avanti per tutta la notte, per 24 ore dalla loro attivazione. Sta tutt’ora piovendo non solo a Grosseto ma anche a Siena, sebbene in maniera non troppo intensa, e quindi c’è un incremento del livello del fiume dalla parte del Berrettino.
Domani mattina la Protezione civile valuterà il da farsi anche se al momento la situazione non crea particolari preoccupazioni. Meno critica la situazione del Pecora (nelle foto di Giorgio Paggetti) che invece sta scendendo, anche a Macchiascandona il Bruna è sotto controllo e addirittura in discesa.
La Sala operativa della protezione civile continua a monitorare l’intero territorio toscano, dove non si è ancora esaurita l’ondata di maltempo di questi giorni. È stato istituito sulla provinciale 79 Poggio alla Mozza il senso unico alternato a causa di allagamenti. (Tutte le foto di questo servizio sono state scattate nella zona di Scarlino).