GROSSETO – Si fanno valere i mezzofondisti dell’Atletica Grosseto Banca della Maremma nell’ultimo appuntamento stagionale della corsa campestre. A Pontedera sono andati in scena i campionati toscani di staffette assolute e del settore promozionale, con un ottimo risultato per il team dei cadetti (under 16) composto da Andrea Neva, Cesare Goracci, Matteo Leccadito che chiudono in sesta posizione e quindi sul podio, visto che le premiazioni erano dedicate alle prime sei squadre.
Stesso piazzamento per la staffetta assoluta con una formazione giovanissima: l’allievo Mattia Santoro in prima frazione, seguito dagli juniores Salvatore Sbordone e Alessandro Pietrini, insieme al più esperto Jacopo Boscarini. Appena otto secondi invece separano dal podio le cadette, undicesime al traguardo con Ambra Sabatini, Camilla Montani e Ginevra Perini, su un terreno reso pesante dalle abbondanti piogge. Tra i più giovani, nella categoria ragazzi (under 14), quindicesima la staffetta femminile che schierava Giulia Fineschi, Caterina Capitani ed Elisa Napolitano, mentre al maschile 17° posto di Alessandro Repola, Alessandro Galatolo e Tommaso Bianucci, poi al 28° Lorenzo Iozia, Francesco Bellumori, Marco Franci e al 32° Raffaele Sbordone, Samuele Celata, Davide Nicolosi.
Il prossimo appuntamento agonistico dell’Atletica Grosseto Banca della Maremma sarà in casa, nel prossimo weekend, con la terza prova del Trofeo toscano di marcia valido come tappa inaugurale dei campionati regionali di società per il settore promozionale, a Grosseto sui prati del parco di via Giotto nella mattina di domenica 6 marzo.