GROSSETO – Il vicesindaco di Grosseto Paolo Borghi ha preso parte alla cerimonia con cui l’amministrazione comunale ha permesso l’installazione di macchinari da palestra per disabili presso il palazzetto dello sport di piazza Atleti Azzurri d’Italia.
Un’iniziativa ad oggi unica in Italia che consentirà a molte persone con handicap di avere accesso a questo tipo di pratica sportiva. Tutto ciò sarà possibile grazie alla società di Atletica Grosseto e alla Invicta Volleyball, che gestiscono la struttura, oltre all’associazione Skeep con la presidente Cristiana Artuso.
«E’ per giornate e momenti come questo – sottolinea Borghi – che sono orgoglioso di fare politica. Lo sport è da sempre un grande esempio per tutti noi perchè, grazie alla passione, abbatte ogni barriera. Oggi con questi nuovi macchinari abbiamo dato la possibilità davvero a tutti di praticarlo anche in palestra. La politica, per quel che mi riguarda, deve seguire l’esempio dello sport contribuendo a dare a tutti i cittadini le stesse possibilità risolvendo le problematiche che affliggono la nostra società. Serve maggiore sensibilità da parte di tutti e se questi traguardi sono possibili lo sono grazie alle società sportive ed associazioni che hanno promosso questa iniziativa. Grosseto è prima in Italia grazie a loro».