GROSSETO – Lo scontro diretto regala un primato con i fiocchi alla Viterbese. Niente da fare per il Grosseto, malgrado la buona volontà arriva una sconfitta sul campo pesantissimo del Rocchi. Orlandi prima della gara aveva dichiarato che non sarebbe stata decisiva, l’impressione però è che i gialloblù abbiano preso il largo in una giornata oltremodo favorevole. La squadra di Camilli ottiene il +6 sul Grosseto ma approfitta anche della caduta del Rieti che rimedia una rocambolesca sconfitta a Genzano per 3-2. Ospiti in vantaggio per primo con Giannone, pari su rigore del Cynthia a un quarto d’ora dalla fine, poi succede di tutto: all’82’ Pace firma il sorpasso dei padroni di casa, ma Marcheggiani pareggia ancora all’88’, quindi il gol partita che arriva al 94′ ad opera di Pucci.
Malgrado la sconfitta il Grosseto conserva il terzo posto anche perché l’Arzachena, prossimo avversario allo Zecchini, è bloccato dall’impraticabilità di campo nel confronto con il Lanusei. Nell’altro derby sardo l’Olbia vince sul campo del Muravera per 2-1 e sale al quinto posto scavalcando la Torres, battuta con identico risultato, e a sorpresa, sul terreno del San Cesareo. Non basta il vantaggio di Musto ai sassaresi, perché Sabelli e Mastrosanti completano la rimonta.
Anche il confronto tra Budoni e Flaminia è rinviato per il maltempo, mentre il vero 0-0 di giornata che si materializza sul campo è quello tra Ostiamare e Nuorese. Negli altri confronti l’Albalonga piega il Trastevere grazie al gol del bomber Cruz, mentre il Castiadas prosegue la risalita e affossa l’Astrea. Nel 2-1 finale incidono Oliveira su rigore e Porcu che firma il gol partita.
CLASSIFICA SERIE D GIRONE G: Viterbese 56 Rieti 52 Grosseto 50 Arzachena 49 Olbia 47 Torres 45 Albalonga 43 Nuorese 40 Trastevere 33 Ostiamare 31 Flaminia 29 Budoni 28 Lanusei 27 Castiadas 26 Muravera 25 San Cesareo, Cynthia 23 Astrea 13.