SANGIMIGNANO – Amara trasferta senese per l’Albinia che lascia l’intera posta in palio sul campo del Sangimignano. Finisce 3-1 per i padroni di casa per quella che è una sconfitta dolorosa per i rossoblù che si erano approcciati allo scontro diretto con ben altre speranze. In ballo c’era infatti una fetta di salvezza per i maremmani, ultimi in classifica ma a solo due punti di distacco dai neroverdi.
Senza Zaccariello e Amorfini, la squadra di Cameli protesta subito per un calcio di rigore che dopo 3 minuti di gioco non viene accordato, malgrado l’atterramento di Mecarozzi. Rigore che invece si materializza al 27′, ma in favore dei padroni di casa, per un contatto apparso velleitario tra Lorenzini e Paci. E’ lo stesso Paci a trasformare il penalty che sblocca il punteggio. La reazione dei maremmani arriva al 37′, quando il bomber Nieto ripristina il pareggio direttamente su calcio di punizione. Una prodezza balistica che chiude il primo tempo.
Nella ripresa però cambia l’inerzia del match in maniera definitiva perché in mischia Tiso, dopo 13 minuti porta avanti i padroni di casa. La squadra di Cameli non si arrende e cerca in tutti i modi di evitare almeno la sconfitta, invece in contropiede, nel finale, Lucatti chiude il match insaccando a porta vuota un cross basso di Tiso che in precedenza aveva superato Bigoni. Un 3-1 che aggrava la situazione dell’Albinia che domenica prossima dovrà vedersela contro il Pietrasanta, squadra in lotta per la vittoria del campionato.
SANGIMIGNANO-ALBINIA 3-1
SANGIMIGNANO: Chiarugi, Paganelli, Ciolli, Caponi, Mori, Rustioni, Tiso, Calá Campana, Lucatti, Paci, Conforti A disp.: Simoncini, Bandinelli, Borri, Cicali F., Cicali G., Scannadinari, Skenderaj All. Cioffi. ALBINIA: Bigoni, Gleb, Conti, Sgherri, Rosati, Lorenzini, Mecarozzi, Presicci, Nieto, Coli, Prati. A disp: Musetti, Lucherini, Anichini, Bianchi, Dell’anno, Russo, Marchi All. Cameli. Arbitro: Turrini di Firenze. Marcatori: 27’pt Paci rig. (S), 37’pt Nieto (A), 13’st Tiso (S), 43’st Lucatti (S).
CLASSIFICA ECCELLENZA: Camaiore, Querceta 44 Pietrasanta 42 Cuoiopelli 39 Larcianese 38 Seravezza, Castelfiorentino 34 Urbino Taccola 30 Marina La Portuale, Piombino, Cenaia 29 Sangimignano 26 Lammari 24 Gambassi, Forcoli Valdera 23 Albinia 21.