GROSSETO – Il Grosseto di mister Cascione si aggiudica il big-match sul campo del Follonica, vincendo per 3-1 lo scontro diretto. Una vittoria importantissima per i biancorossi che in una giornata contraddistinta dagli incroci al vertice, si ritrovano leader solitari del campionato provinciale Allievi.
Il merito è anche di ciò che accade sugli altri campi, soprattutto su quello dell’ormai ex capolista. Un gol di Orlandini, infatti, regala il successo al Palazzi Monteverdi che batte il Piombino a domicilio e sgambetta così i nerazzurri che incassano il secondo stop consecutivo e abdicano.
Perde il passo anche il Vada che esce sconfitto dal confronto con il Paganico. Il successo di misura frena la corsa della compagine livornese che resta attardata, seppur ancora in corsa. A centro classifica l’Orbetello si aggiudica il confronto con l’Argentario e passa sul campo dei santostefanesi con il punteggio di 2-0.
Vittoria e aggancio in classifica per l’Albinia che rifila un sonoro 6-1 ad un Roselle rimaneggiato. Rossoblù che premono e passano sul finale di primo tempo grazie ad un infortunio del portiere e ad una rete su calcio di rigore. Nella ripresa monologo della squadra di casa che porta sul tabellino marcatori Moschetto e Franci per due volte, ai quali si aggiungono Naitana e Bianciardi. A 5 minuti dal termine il gol della bandiera di Lolini che realizza su calcio di punizione.
In coda il Fonteblanda regola per 4-2 il Pitigliano nel confronto casalingo, mentre il Ribolla abbandona l’ultima posizione vincendo sul campo dello Scansano. Inutile il gol di Gentili per rossoverdi, perché Casanovi e Merlini firmano il successo esterno dei bianconeri. Turno di riposo per il Massa Valpiana.
CLASSIFICA ALLIEVI PROVINCIALI: Grosseto 49 Palazzi Monteverdi 48 Piombino 47 Vada 45 Follonica 43 Paganico 38 Roselle, Albinia 34 Orbetello 29 Massa Valpiana 23 Fonteblanda 19 Argentario 11 Scansano 1o Ribolla 8 Pitigliano 7.