FORTE DEI MARMI – Resta un tabù la Coppa Italia di serie A2 per il Castiglione che incappa nella prima sconfitta stagione e viene eliminato dallo Scandiano. Come nella passata stagione il quintetto di Achilli viene sorpreso nelle final four della competizione e lascia la pista dopo una sconfitta per 6-2.
Primo tempo con l’avvio convincente dello Scandiano che passa subito con Crudeli e raddoppia con De Pietri. Il convincente impatto sul match porta al tris di Squeo su punizione, mentre Castiglione si riprende parzialmente con il gol di Franchi. Il parziale di 3-1 è replicato nella ripresa. De Pietri e Squeo arrotondano di nuovo e il sigillo di Franchi attenua solo il parziale, prima che sia ancora De Pietri a insaccare la rete del definitivo 6-2.
Se era in molti a pregustare una finalissima tutta da vivere con il confronto tra Castiglione e Correggio, assolute protagoniste di un duello punto a punto in campionato, l’effetto sorpresa ha contraddistinto la manifestazione. Nell’altra semifinale, infatti, Sandrigo si è imposto su Correggio per 3-2. La finale che non avrà la formazione maremmana in pista, come preventivato alla vigilia della competizione, è in programma domani a partire dalle 14.