GROSSETO – L’Invicta supera il Manciano nel confronto casalingo e si riporta sotto nel campionato provinciale Giovanissimi. La capolista Roselle, infatti, ha vinto per 4-0 il match giocato nell’anticipo contro la Giovanile Amiata, senza però ottenere punti utili, in quanto gli amiatini sono compagine fuori classifica. La graduatoria si accorcia di nuovo, anche se l’Orbetello non può rimanere a braccetto della formazione viola in quanto la pioggia costringe al rinvio il confronto in programma sul campo del Massa Valpiana.
A centro classifica l’Argentario rimedia una sconfitta dall’altra formazione fuori classifica, ovvero l’Orbetello B, mentre il Pitigliano centra l’aggancio al Paganico, vincendo lo scontro diretto grazie al gol di Mule su calcio di rigore. In coda Nuova Grosseto Barbanella e Scansano si dividono la posta in palio. Finisce 2-2 con gli ospiti che si portano sul doppio vantaggio grazie alle reti di Tushe e Brizzi. Nella ripresa la squadra di Marconi reagisce con Schiattarella che accorcia le distanze. Lo Scansano rimane in dieci uomini e Kasa firma il pareggio.
Nel posticipo della domenica mattina il Grosseto di mister Stefani non ha problemi a superare il fanalino di coda Follonica, consolidando così la quarta posizione in classifica, mentre il confronto tra Ribolla e Albinia è rinviato a causa del maltempo.
CLASSIFICA GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Roselle 48 Invicta 46 Orbetello 43 Grosseto 40 Albinia 30 Argentario 27 Pitigliano, Paganico 25 Massa Valpiana 23 Nuova Grosseto Barbanella, Manciano 17 Ribolla 16 Scansano 15 Follonica 3.