GROSSETO – Si è conclusa l’avventura delle Rappresentative della delegazione provinciale della Figc, presieduta da Agide Rossi. Sia i Giovanissimi del 2002 che gli Allievi 2000, sono usciti sconfitti dai coetanei senesi. 3-0 i Giovanissimi di Pietro Magro e 1-0 gli Allievi del selezionatore Stefano Nunziatini.
Se per quanto riguarda i Giovanissimi si può dire che l’uscita di scena dalla manifestazione XXIX Trofeo Toscana Regionale “Marco Orlandi”, era scontata dopo il 4-1 negativo della gara d’andata, per gli Allievi si è trattato di un risultato bugiardo dopo la sconfitta patita nella prima gara sempre per 1-0. Vuoi per il valore degli avversari, vuoi che i grossetani sono scesi in campo in formazione largamente rimaneggiata per l’assenza contemporanea di quattro giocatori che furono tra i migliori a Paganico.
Ciò nonostante il presidente della delegazione provinciale Figc Agide Rossi si è dichiarato soddisfatto per l’impegno e la professionalità dei selezionatori, della dedizione che hanno avuto tutti i componenti della delegazione con il dirigente responsabile Umberto Baldelli, Enrico Silli, Manrico Lucchetti, Federico Rossini, Fabiano Silvestrini e il medico Claudio Pagliara. Un plauso ed un ringraziamento particolare il presidente Agide Rossi lo esterna a tutti i ragazzi delle due Rappresentative e alle loro società, ai loro genitori e familiari che hanno accompagnato i ragazzi a Siena.
Queste le formazioni delle due Rappresentative Provinciali di Grosseto: Giovanissimi 2002: Nannini, Avenoso, Ortis, Sacchini, Piasecki, Mancianti, Camerlengo, De Masi, Sersanti, Bognomini, Pratesi. A disposizione: Fazzini, Crosta, Martini, Sergi, Fanciulletti, Bianciardi, Porcari, Pineschi e Rubegni.Selezionatore, Pietro Magro.
Questa la Rappresentativa Allievi 2000: Cogno, Forni, Lorini, Bianchi, Cinea, Pazzagli, Angelini, Polidori, Ballerini, Presicci, Rapposelli. A disposizione: Trombetta, Stella e Mangiaracina. Selezionatore: Stefano Nunziatini.