GROSSETO – Dopo la bella e convincente vittoria di sabato ottenuta contro la Poggibonsese, l’Atlante Grosseto del presidente Iacopo Tonelli, capolista solitario del campionato nazionale di serie B di calcio a 5, è atteso dalla trasferta impegnativa a Chiavari contro il Tigullio. In caso di successo i grossetani avvicinerebbero quel sogno chiamato serie A2.
L’Atlante ha sei punti di vantaggio sulla seconda classificata, i Bulls Prato e il confronto diretto a proprio favore, otto punti sulla terza però, come ricorda il tecnico Tommaso Chiappini: «Non è ancora stato fatto nulla e occorre restare sempre con i piedi per terra e lottare fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata di campionato» Il tecnico comunque sa di avere a disposizione un’ottima squadra e, quello che conta maggiormente, un grande gruppo formato da bravi ragazzi che sanno cosa vogliono.
Il tecnico, dopo l’ultimo allenamento del giovedì sera, ha dichiarato che la squadra gode di un buon momento di salute, viaggia sulle ali dell’entusiasmo, ma deve stare con i piedi ben piantati per terra e pensare molto alla prossima partita in cui i liguri, che non hanno più nulla da chiedere al campionato, giocheranno liberi di mente e daranno il massimo per battere la capolista. Aspetti che devono far riflettere e far giocare da grande squadra se l’Atlante vuole passare indenne anche questa trasferta.
La partita di sabato sarà valida come 18^ giornata, la 7^ di ritorno, del campionato nazionale di serie B, inizierà alle 14.30 presso il palazzetto dello sport di Chiavari e queste sono le designazioni: primo arbitro Alessio Bonito si Torino, secondo arbitro Vincenzo Cammarano di Nichelino, cronometrista Stefano Pasquino di Torino.
Mister Chiappini e il suo vice Massimo Battisti hanno convocato per questo impegno i seguenti giocatori che si dovranno trovare alle presso la tensostruttura di via Austria alle 7 e 45 per partire alla volta di Chiavari alle 8: Borriello, Izzo, Barelli, De Oliveira, Gianneschi, Ceccarelli, Berti, Baluardi, Bender, Barbosa.
Per questa importante partita ci sarà al seguito tutta la dirigenza al completo con il presidente Iacopo Tonelli, il direttore sportivo Luciano Bacci, il team manager Alessandro Casalini e il segretario Paolo Landi.