PAGANICO – E’ facile almeno sulla carta il ventitreesimo impegno di campionato del Paganico, battistrada del girone F di Seconda. Il team bianconero dovrà dimenticare il ko di sette giorni fa e fare bottino pieno in casa del Monteverdi, quart’ultimo ma più sicuro fra le mura amiche.
L’altra leader Isola d’Elba sarà invece il prossimo ostacolo di un’Alta Maremma desiderosa di scalare il più possibile la classifica, mentre la terza Pomarance si giocherà punti pesanti a Scarlino contro i locali, sempre più brillanti e solidi. Per le quarte Salivoli e Vada ci sono i duelli tutt’altro che banali contro Porto Azzurro e Montieri. Attenzione in particolare all’undici di Tinucci, reduce da un trionfo e ben capace di salire di posizione.
Un Follonica ancora poco costante si misurerà davanti ai suoi supporter con un San Vincenzo sempre più vulnerabile in difesa. Fresco di un bel poker vincente, il Roccastrada cercherà il risultato utile contro il Bibbona in terra livornese. Infine, il Marciana Marina ospiterà il Riotorto favorita dai pronostici ma allertata dalle ultime buone prestazioni dei rivali.
SECONDA CATEGORIA GIRONE F (23^giornata):
Alta Maremma-Audace Isola d’Elba
Follonica-San Vincenzo
Forte di Bibbona-Roccastrada
Marciana Marina-Riotorto
Palazzi Monteverdi-Paganico
Porto Azzurro-Salivoli
Scarlino-Pomarance
Vada-Montieri
CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE F: Paganico, Audace Isola d’Elba 40 Pomarance 39 Salivoli, Vada, Forte di Bibbona 37 San Vincenzo 34 Alta Maremma, Scarlino 33 Marciana Marina 32 Follonica 29 Montieri 28 Palazzi Monteverdi 22 Roccastrada 15 Riotorto 12 Porto Azzurro 11.