GROSSETO – Ventiduesimo turno del campionato provinciale Giovanissimi con la capolista Roselle costretta a fermarsi. La squadra di mister Consonni affronta infatti la Giovanile Amiata, formazione fuori classifica che non regalerà punti utili per l’ulteriore fuga dei termali, saliti a +5 dopo l’ultima giornata di campionato.
Occasione buona quindi per le dirette inseguitrici che non possono sbagliare. L’Invicta ospita il Manciano per un compito che appare facile sulla carta, ma i viola dovranno essere bravi a gestire la pressione di dover conquistare ad ogni costo i tre punti per riavvicinarsi alla vetta. Più impegnativo il compito dell’Orbetello che deve metabolizzare lo sgambetto casalingo operato dal Grosseto nell’ultimo turno. I lagunari viaggiano in trasferta per affrontare l’insidioso Massa Valpiana.
Il Grosseto di mister Stefani ha ingranato la marcia giusta e non vuole fermare la propria risalita. I biancorossi non dovrebbero avere problemi contro il fanalino Follonica che sinora ha raccolto solo tre punti. Anche l’Albinia proverà a mantenere il passo sul campo del Ribolla, invischiato nella parte bassa della graduatoria.
A centro classifica il Pitigliano cerca i punti utili per completare l’aggancio al Paganico, mentre l’Argentario sarà costretto allo stop forzato affrontando l’Orbetello B fuori classifica. Chiude il quadro il confronto in coda tra Nuova Grosseto Barbanella e Scansano.
CLASSIFICA GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Roselle 48 Invicta, Orbetello 43 Grosseto 37 Albinia 30 Argentario 27 Paganico 25 Massa Valpiana 23 Pitigliano 22 Manciano 17 Nuova Grosseto Barbanella, Ribolla 16 Scansano 14 Follonica 3.