ALBINIA – La salvezza passa in terra senese. Nel 24° turno del campionato di Eccellenza l’Albinia si reca sul campo del Sangimignano per uno scontro da brividi nell’ottica della permanenza in categoria. I rossoblù precipitati all’ultimo posto in classifica, si giocano molto contro un avversario che ha solo due punti in più.
La graduatoria, nella parte bassa, resta cortissima e gli sviluppi potrebbero essere molteplici con ben 7 squadre racchiuse in 6 punti. Certo, in questo momento sarebbe fondamentale abbandonare l’ultima posizione in classifica che condannerebbe alla retrocessione diretta senza passare dai play-out.
Ipotesi che la squadra di Cameli dovrà evitare pur sapendo che in questa stagione, lontano dalla Maremma, la squadra ha sempre stentato. All’andata non ci fu storia, con l’Albinia che asfaltò gli avversario con un sonoro 4-0. Un buon precedente che però, da solo, non può bastare per uscire indenni da questo scontro diretto importantissimo.
CLASSIFICA ECCELLENZA: Pietrasanta 42 Camaiore, Querceta 41 Cuoiopelli 38 Larcianese 35 Seravezza 34 Castelfiorentino 33 Piombino 29 Cenaia 28 Urbino Taccola 27 Marina La Portuale 26 Lammari 24 San Gimignano, Forcoli Valdera 23 Gambassi 22 Albinia 21.