FOLLONICA – La giornata agonistica delle squadre dell’Asd Follonica Basket partirà sabato 27 febbraio alle ore 18 sul campo di San Vincenzo dove l’U13 di Claudio Pistolesi si presenterà per affrontare il Basket Le Rocce Gavorrano per la terza di ritorno della seconda fase valida per la qualificazione alle Final Eight della Coppa Primavera 2016. La partita vede favoriti i ragazzi follonichesi visti i 2 precedenti nella prima e seconda fase con 2 vittorie di marca azzurra. Sarà importante cogliere l’occasione per continuare a mantenere il secondo posto del girone e migliorare l’impianto di gioco corale.
Domenica 28 alle ore 11 a Livorno alla palestra di via Pera sarà l’U14 Regionale di Fabrizio Salvadori a scendere in campo contro la Labronica per la penultima di ritorno della prima fase. Sicuramente i ragazzi azzurri-pur già qualificati alla seconda fase del Campionato Toscano- vorranno dare continuità di vittorie nel loro ottimo percorso per affrontare con ulteriore fiducia le prossime gare.
Alla stessa ora, ma a Porto Santo Stefano, gli Scoiattoli di Gianni Bertolotti affronteranno il loro quarto concentramento per affrontare altri centri minibasket per delle ore di 3 vs3 in piena allegria per gli stessi mini-atleti ed accompagnatori. A Grosseto alle ore 15.15 in via Austria gli Esordienti di Claudio Pistolesi affronteranno per la terza di ritorno in un difficile confronto la Pall.Grosseto per la terza di ritorno. All’andata il Follonica tenne testa ai grossetani per 2 quarti chiusu sul 23-24 per poi affondare sino al definitivo 30-55. Vedremo dopo un intero girone se le differenze si sono ridotte.
Con U18 Regionale ferma per la pausa prima della ripartenza della seconda fase e con gli Aquilotti ai box per 1 settimana gli impegni si chiuderanno con la squadra di Promozione di Giuliano Vichi impegnata nella quinta di ritorno contro il Piombino mercoledì 2 marzo alle ore 21 al Palagolfo. All’andata furono i ragazzi azzurri a spuntarla in una tiratissima gara per 73-66. L’auspicio è che anche stavolta i 2 punti restino in Maremma, anche per riprendere il cammino verso la salvezza interrotto a Livorno in casa Kripton dove il Follonica ha subito la sconfitta più pesante del proprio campionato.