GROSSETO – Ventiduesimo turno del campionato provinciale Allievi che si preannuncia molto interessante. Nella lotta al vertice, sempre più affollata dopo la caduta della capolista per mano del Roselle nell’ultimo turno, si intrecciano alcuni confronti che si tramutano in veri e propri scontri diretti per la leadership del torneo.
La capolista Piombino ospita il Palazzi Monteverdi, distante solo due punti dalla vetta. E’ un confronto che potrebbe dire molto sull’esito di questo incerto campionato. Il Grosseto proverà ad approfittarne, ma dovrà passare sul campo del Follonica, altra formazione in corsa per il successo finale. Intrecci che potrebbero tornare utili al Vada, unica formazione del quintetto di testa a non essere impegnata in uno scontro diretto. Attenzione però, perché i livornesi dovranno giocarsela sul campo del Paganico, sesta forza del torneo.
Ad aggiungere sale alla giornata, ci sono altre partite interessanti, come quella dell’Albinia che riceverà la visita del Roselle, rilanciato dal 4-1 sul Piombino. I rossoblù proveranno l’aggancio in classifica, mentre i termali vogliono risalire la china. Interessante anche il “derby” tra Argentario e Orbetello.
In coda, infine, il Fonteblanda riceve la vista del Pitigliano, con lo Scansano alle prese con il fanalino di coda Ribolla. Turno di riposo per il Massa Valpiana.
CLASSIFICA ALLIEVI PROVINCIALI: Piombino 47 Grosseto 46 Palazzi Monteverdi, Vada 45 Follonica 43 Paganico 35 Roselle 34 Albinia 31 Orbetello 26 Massa Valpiana 23 Fonteblanda 16 Argentario 11 Scansano 1o Pitigliano 7 Ribolla 5.