GROSSETO – “Rinnovo la mia disponibilità ad incontrare i rappresentanti dei lavoratori, come già espressamente dichiarato a dicembre, per discutere e chiarire tutte le tematiche che ancora restano sul tavolo, per la ex Asl 9”. Il direttore generale della Usl Toscana sud est, Enrico Desideri, non intende sottrarsi al confronto con le organizzazioni sindacali e interviene in merito alle dichiarazioni rilasciate alla stampa.
“È intenzione di questa direzione aziendale – ha dichiarato Desideri – rispondere alle preoccupazioni e alle sollecitazioni che sono arrivate dalle diverse sigle sindacali, rispetto all’organizzazione dell’Azienda di area vasta e, più in particolare, per quanto riguarda Grosseto. Soprattutto vorrei tranquillizzare i lavoratori che le questioni locali pregresse e i futuri assetti organizzativi di area vasta saranno affrontati nel rispetto delle loro istanze, incontrandoci nelle sedi deputate alla discussione e alla trattativa”.
A questo proposito, a gennaio, l’Usl Toscana sud est ha avviato le procedure per la costituzione del tavolo e ha istituito la delegazione trattante di parte pubblica. Contestualmente, proprio per favorire il necessario confronto, ha invitato le organizzazioni sindacali e la Rsu a fornire i propri nominativi e a costituire la delegazione trattante di parte sindacale.