GROSSETO – La Pallacanestro Costa d’Argento vince per il secondo anno consecutivo la coppa provinciale Uisp di basket. In una finale bella e intensa giocata contro i capo-classifica del Gorarella Arcimboldo, i ragazzi di Porti si sono imposti per 74 a 67 trascinati dal giovane Canuzzi.
La cronaca racconta di un inizio dal basso punteggio caratterizzato da tanti errori e dove a farla da padrona è stata la paura di sbagliare: alla fine del primo quarto i grossetani chiudono avanti per 16 a 13. Stesso parziale nella seconda frazione e si va al riposo sul 32 a 26. Nel terzo quarto Matteucci e Canuzzi, con le loro triple e recuperate, trascinano la squadra giallonera e rispondono alle giocate dei grossetani guidati da Contri e Matta.
Nel quarto e ultimo periodo comincia lo show personale del giovane Gabriele Canuzzi che si carica la squadra sulle spalle e piazza il parziale decisivo che porta al trionfo orbetellano. I grossetani di coach Nocciolini, che sembravano alla vigilia incontrastati favoriti, sono apparsi stanchi e imprecisi non riuscendo così a sviluppare il classico gioco in velocità sul quale avevano basato i successi netti delle ultime uscite.
GORARELLA ARCIMBOLDO: F. Neri 3, L. Morgia 13, Palmucci 9, Stefanelli, Cardoso 4, Matta 14, G. Neri 8, Pierozzi 1, A. Morgia 2, Nocciolini, Contri 13. PALL. COSTA D’ARGENTO: Solari 2, Fronda 2, Novelli 3, Andriani, Pucci, D’Angelo 3, Matteucci 16, Caretti, Galloni 13, Canessa 8, Canuzzi 26.