GROSSETO – Il Comune di Grosseto ricorda le modalità per votare al referendum sulle “trivellazioni in mare” del 17 aprile. In modo particolare gli elettori che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi, compresa la data di svolgimento del referendum, potranno esercitare il diritto di voto per corrispondenza nella Circoscrizione estero (così come previsto dalla legge 6 maggio 2015, n.52).
Gli interessati potranno chiedere di utilizzare questa modalità utilizzando il modulo, che si può scaricare dal sito istituzionale del Comune di Grosseto www.comune.grosseto.it, nella sezione “Novità”.
E potranno fare richiesta fino a trenta giorni prima della votazione.
La dichiarazione dell’opzione del voto per corrispondenza, con allegata una copia di un documento di identità dell’elettore, può essere inviata per posta, per fax, per posta elettronica anche non certificata oppure può essere presentata a mano al Comune anche da una persona diversa dall’interessato. Per avere informazioni più dettagliate ci si può rivolgere all’ufficio Elettorale del Comune, in via Saffi 17.