ORBETELLO – Il centrodestra chiede un consiglio comunale urgente. Dopo il tira e molla di questi giorni nel centrosinistra è il gruppo di Patto per il futuro a fare la prima richiesta formale di consiglio comunale.
«I Consiglieri Comunali di minoranza del gruppo “Patto per il Futuro” Andrea Casamenti, Chiara Piccini, Roberto Berardi, Stefano Covitto e Luca Teglia Si dichiarano ormai stanchi di questa imbarazzante tragedia che da cinque anni sta andando avanti nell’Amministrazione Paffetti; tragedia che nell’ultimo mese ha avuto il suo picco con dimissioni, violenti attacchi reciproci tra moderati, Sindaco Paffetti, Sel , Nuovo Millennio, Pd e chi più ne ha più ne metta; questi personaggi, dopo tutto quello che hanno provocato, vorrebbero ancora amministrare insieme per altri 5 anni condannando il Comune di Orbetello. Giocano sulla pelle dei cittadini ai piccoli potentati bloccando un comune e realizzando un pantano amministrativo solo per invidie reciproche e personalismi che tra l’altro ci hanno fatto sopportare per 5 anni di legislatura».
«Il gruppo di minoranza Patto per il Futuro per questo motivo, con senso di responsabilità anche per coloro che dovrebbero averla per primi, ha depositato una richiesta firmata da tutti e 5 i consiglieri di minoranza per la convocazione urgente di un consiglio comunale straordinario al fine di far approvare i punti strategici ed inderogabili relativi esclusivamente agli interessi dei cittadini; hanno chiesto anche la convocazione della conferenza dei capigruppo; in questo modo, nell’ipotesi di eventuale commissariamento successivo, sarà comunque garantita l’approvazione degli atti urgenti di esclusivo interesse della comunità. Atti importanti come quelli relativi ai lavori post alluvione per la sicurezza del territorio, alle esenzioni per alluvionati di cui sembra ormai interessarsi solo l’opposizione con un sindaco che fa ostruzionismo a se stesso e con i moderati che sono occupati a combatterla avendo sempre e comunque approvato tutto quello che la medesima decideva. Una volta approvati gli atti urgenti nell’interesse della popolazione facciano come vogliono nella ex Amministrazione Paffetti e continuino anche a scannarsi tra loro, l’importante che tra tre mesi si levino tutti e permettano alla nostra comunità e al comune di tornare alla normalità dopo questa patetica pseudo telenovela che va avanti da 5 anni».