SCARLINO – Con 8 equipaggi in rappresentanza di 4 nazioni, si è aperta la stagione di match race del Club Nautico Scarlino. Archiviato con la vittoria di Francesco Marrai (Fiamme Gialle) il primo dei quattro appuntamenti che vanno a comporre le Scarlino Match Race Series 2016.
Favorito il team austriaco capitanato da Max Trippolt, al 38 nella ranking list mondiale, che, tuttavia, si è dovuto accontentare del quinto posto. Secondo posto per il toscano Ettore Botticini (CNV Argentario). Vince la finale per il terzo posto lo svizzero Mettreaux, che sconfigge, così, il parmigiano Alberto Pardini (Yacht Club Parma). Il Comitato di Regata è stato presieduto da Carlo Giuliano Tosi, mentre il Chief Umpire è stato Luca Babini.
Durante la manifestazione è stata svolta un’attività formativa per Umpire della II Zona, che hanno potuto, con l’occasione, esercitarsi sulle nuove regole sperimentali per match Racing, varate da World Sailing.
Classifica: Francesco Marrai, Ettore Botticini, Nelson Mettreaux, Alberto Pardini, Max Trippolt, Rocco Attili, Ilya Baraev, Saverio Ramirez.
L’evento è stato organizzato dal Club Nautico Scarlino con la collaborazione di Millenium Sails, e il supporto tecnico di Marina di Scarlino e Scarlino Yacht Service. Il prossimo impegno del Club Nautico Scarlino sarà il March Match Race, in calendario il 12-13 marzo.