GROSSETO – A Barberino del Mugello si è tenuta la prima prova del campionato regionale di federazione di primo livello. Ottime le prove delle giovani atlete della Polisportiva Barbanella, anche perché per alcune di loro si trattava della prima esperienza agonistica.
Nel primo livello individuale e nella seconda fascia di età Alessia Marcelli (11 anni) ha conquistato il secondo gradino del podio, mentre la compagna di squadra Giada Girasoli si è classificata al sesto posto. Due ottimi risultati, considerata appunto la poca esperienza agonistica di queste giovani atlete.
Nella gara a squadre invece le più piccoline hanno sfiorato per pochissimi decimi di punto il podio. Per questa volta Amelie Consonni, Beatrice Fedi, Naike Venturi e Elena Carlettini, si sono dovute accontentare di un quarto posto su quindici squadre partecipanti.
Queste giovani atlete hanno appena iniziato l’attività agonistica, ma hanno sicuramente le qualità per migliorare ulteriormente e sicuramente gli ottimi risultati già conseguiti serviranno da ulteriore carica per affrontare ancora meglio le prossime competizioni.
Sono iniziati praticamente tutti i campionati in questi giorni sia Uisp che di federazione: le prossime a scendere in gara saranno le Chiara Grazzini (18 anni), Erica Volpi (15 anni) e Azzurra Terminali (14 anni) che saranno impegnate nel campionato regionale di serie B di federazione.