PAGANICO – Gran finale e vittoria nel recupero per lo Scarlino, che batte 2-1 il leader del campionato Paganico nel ventiduesimo round del girone F di Seconda. Giallorossi prima in svantaggio per un rigore trasformato da Tino, ma bravi a crederci e a ribaltare la situazione con Santini e Borrelli tra l’85’ e il 93’. I ragazzi di Amedei però cascano ancora in piedi in virtù dell’1-1 fra l’Audace, ora prima ma assieme a loro, e il Follonica, che rimedia al gol degli isolani con centro di Martelli.
Non ne approfittano né la terza Pomarance nè la quarta Salivoli, entrambe piegate in casa 1-0 a vantaggio di Bibbona e Vada, mentre fa tutto bene il San Vincenzo contro il Monteverdi, con Bocci e Zuardi protagonisti. Sale in graduatoria l’Alta Maremma col bel 3-1 corsaro al Riotorto, in novanta minuti combattuti ed emozionanti. Vantaggio dei locali, ma i calabroni rimediano con inzuccata e poi rigore di Scrivano e bolide di Moretti su contropiede.
In una giornata molto positiva per le maremmane, bottino pieno anche per il Montieri che strapazza 4-0 il Marciana Marina con gol tutti nel secondo tempo di Venturi, Mazzinghi (doppietta) e Vittozzi. Ripresa da urlo e quattro prodezze pure per il Roccastrada, che asfalta il Porto Azzurro con doppiette di Conti e Marchese.
SECONDA CATEGORIA GIRONE F (22^giornata):
Audace Isola d’Elba-Follonica 1-1
Montieri-Marciana Marina 4-0
Paganico-Scarlino 1-2
Pomarance-Forte di Bibbona 0-1
Riotorto-Alta Maremma 1-3
Roccastrada-Porto Azzurro 4-1
Salivoli-Vada 0-1
San Vincenzo-Palazzi Monteverdi 2-0
CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE F: Paganico, Audace Isola d’Elba 40 Pomarance 39 Salivoli, Vada, Forte di Bibbona 37 San Vincenzo 34 Alta Maremma, Scarlino 33 Marciana Marina 32 Follonica 29 Montieri 28 Palazzi Monteverdi 22 Roccastrada 15 Riotorto 12 Porto Azzurro 1