GROSSETO – Resta invariato il distacco tra la capolista Roselle e lo Sporting Cecina in vista dello scontro diretto. Sei punti che rappresentano un bel tesoretto per la squadra guidata da mister De Masi, reduce dal bel successo sul campo dell’Armando Picchi. Trappola evitata per i termali che infilano la diciassettesima vittoria stagionale. Gara chiusa nel primo quarto d’ora, quando Vento sigla la doppietta e Cosimi regala il tris. I labronici sono tramortiti in fretta da un Roselle versione schiacciasassi. A dieci minuti dal termine il gol di Chiappara segna il punto della bandiera per i padroni di casa, ma non cambia il succo del discorso per la squadra del presidente Ceri che vince per 3-1 in trasferta e attende al varco lo Sporting Cecina.
Finiscono in parità gli altri due match delle maremmane, entrambe pareggiano per 0-0 e per la classifica va bene così. Un piccolo passo verso la tranquillità. Il San Donato resiste sul campo dell’ultima in classifica. La Geotermica cercava disperatamente i tre punti, ma contro la squadra di Cinelli, seppur rimaneggiata, in questo momento non è facile per nessuno.
Il Manciano, invece, conquista un punto casalingo contro la Pro Livorno Sorgenti che aggancia la quarta posizione in classifica. La squadra di Renaioli resta ancora in una fase di convalescenza, ma riesce comunque a muovere la classifica. L’obiettivo è quello di non complicarsi la vita in questo finale di stagione dopo aver viaggiato per alcune giornate a ridosso delle prime quattro posizioni. In vista c’è il derby contro il San Donato che potrà dare informazioni in più riguardo allo stato di salute dei biancorossi.
CLASSIFICA PROMOZIONE: Roselle 55 Sporting Cecina 49 Rosignano 39 Armando Picchi, Pro Livorno Sorgenti 32 Donoratico 31 Pecciolese 30 San Donato 28 San Miniato Basso 27 Manciano 26 Perignano 25 Asta 24 Alabastri Volterra 22 Certaldo 20 Geotermica, Gracciano 19.