GROSSETO – Disco rosso per la capolista. Il Piombino lascia tre punti pesanti sul campo di un Roselle determinato che cala sul rettangolo di gioco una prestazione oltremodo convincente. Finisce 4-1 in favore dei termali, trascinati al successo da un super Laurenti, autore di una tripletta, e dal gol di Rosi. Avvio favorevole ai padroni di casa che chiudono il primo tempo in vantaggio con il minimo scarto. Nella ripresa il Piombino alza il ritmo e perviene al pareggio. Il sussulto della capolista sembra cambiare l’inerzia della gara, ma il Roselle ha qualcosa in più degli avversari e ottiene il 2-1 su disattenzione del portiere ospite. I nerazzurri rimangono poi in dieci uomini e i termali ne approfittano a dovere arrotondando fino al 4-1.
Ne approfitta subito il Grosseto che batte per 5-0 il Massa Valpiana e si porta così ad un solo punto dalla vetta. Positivo l’esordio in panchina di Armando Coscione, tecnico che ha sostituito Bifini, passato alla prima squadra. I biancorossi tengono sempre in mano le redini del gioco e passano dopo appena 4 minuti con Rapposelli. Al 10′ raddoppia Fagnoni per il 2-0 che chiude il primo tempo. Nella ripresa sempre Fagnoni spreca l’opportunità del 3-0 dal dischetto, facendosi parare il tiro dall’ottimo portiere degli ospiti. Il tris arriva poco dopo con un diagonale di Pecorai. al 20′ ancora Fagnoni fissa il poker, mentre il Massa Valpiana resta in dieci per l’espulsione del portiere. Così, nel finale, Pecorai arrotonda ancora calando la cinquina.
Perde il passo il Follonica dopo un’incredibile rimonta. La squadra del golfo lascia punti importanti sul campo del Palazzi Monteverdi che fa suo l’anticipo del sabato. Uno scontro diretto che premia i livornesi, rientrati pienamente in corsa. Finisce 3-1 con Orlandini in mostra con una doppietta. Rientra in gioco anche il Vada in un campionato sempre più avvincente. Agli amaranto basta il sigillo di Carbone per piegare l’Albinia.
Nelle altre gare il Fonteblanda vince la sfida con il fanalino Ribolla, mentre anche il Paganico passa in trasferta contro il Pitigliano. Bene anche l’Orbetello che supera lo Scansano per 2-0.
CLASSIFICA ALLIEVI PROVINCIALI: Piombino 47 Grosseto 46 Palazzi Monteverdi, Vada 45 Follonica 43 Paganico 35 Roselle 34 Albinia 31 Orbetello 26 Massa Valpiana 23 Fonteblanda 16 Argentario 11 Scansano 1o Pitigliano 7 Ribolla 5.