GROSSETO – «C’è tanto entusiasmo e sono convinto che ce la possiamo fare». È ottimista Lorenzo Mascagni in vista del voto per le primarie di domenica 6 marzo. Ieri sera all’hotel Grand Duca ha riunito i suoi sostenitori per una cena elettorale. «Siamo tantissimi – ha detto Mascagni poco prima dell’antipasto – tanto che abbiamo dovuto prendere due sale. Questo mi fa pensare che abbiamo già fatto tanto, che siamo già una comunità».
Con lui a salutare amici e simpatizzanti c’era anche Nicola Danti, euro parlamentare Pd e renziano doc, ospite della serata insieme al candidato alle primarie. «Sono ottimista – ha aggiunto scherzando Mascagni – perché in questi giorni sono riuscito a convincere anche mio figlio, e lui è un osso duro». Ma a parte le battute Mascagni ha voluto anche lanciare un messaggio sulla campagna elettorale delle primarie: «In tanti mi chiedono perché dovrebbero scegliere me e chi con me condivide questa avventura: e la risposta è semplice. Scegliere noi significa scegliere la speranza di trovare le risposte giuste per questa città».
Tra gli interventi hanno preso parola anche Vittoria Doretti, presidente del comitato elettorale e Francesco Giorgi, segretario provinciale del Psi.
Al tavolo del candidato – Tra i tavoli della cena da segnalare il tavolo del candidato: insieme a Lorenzo Mascagni c’erano l’europarlamentare Nicola Danti, il consigliere regionale Leonardo Marras, gli assessori Giovanna Stellini e Antonella Goretti, i segretari provinciale e comunale del Pd Marco Simiani e Saimo Biliotti il segretario del Psi Francesco Giorgi, Francesco Montanelli e Riccardo Matozzi.
Tra gli ospiti anche Giancarlo Farnetani, candidato a sindaco di Castiglione della Pescaia.