GROSSETO – Trasferta a Civitella per l’Invicta, nuova leader in solitaria del girone di Terza categoria. I viola si confronteranno con un avversario impegnativo, reduce da una vittoria esterna e dotato anche di buoni solisti.
Gara facile, ma solo sulla carta per la seconda Massa Valpiana, che dovrà mettere da parte la sconfitta in coppa Toscana e affrontare al meglio la cenerentola Sticciano. Promette spettacolo il derby fra la terza Punta Ala, recentemente spodestata dal primo gradino del podio dopo una lunga permanenza, e la quarta Castiglione della Pescaia, attualmente fra le compagini più brillanti.
Per la quinta Aldobrandesca c’è l’ostacolo Ribolla in territorio ostile. Emozioni assicurate anche nel faccia a faccia fra la sesta Torbiera e l’Orbetello Scalo, separati da quattro punti.
Fresca della conquista della coppa provinciale, la Nuova Grosseto Barbanella duellerà con il Casotto Marina lontano dai suoi supporter. Il Braccagni ospiterà un Arcille sempre più incisivo per novanta minuti tutt’altro che banali. Infine, il Campagnatico accoglierà un Montemerano in lenta crescita.
TERZA CATEGORIA (21^giornata):
Braccagni-A.Arcille
Campagnatico-Montemerano
Casotto Marina-Nuova Grosseto Barbanella
Castiglione della Pescaia-Punta Ala
Civitella-Invicta Grosseto
Massa Valpiana-Sticciano
Orbetello Scalo-Torbiera
Ribolla-Aldobrandesca
CLASSIFICA TERZA CATEGORIA: Invicta Grosseto 43 Massa Valpiana 41 Punta Ala 40 Castiglione della Pescaia 39 Aldobrandesca 37 Torbiera 33 Nuova Grosseto Barbanella 30 Braccagni, Orbetello Scalo 29 Civitella 25 Casotto Marina 23 A.Arcille 20 Campagnatico, Ribolla 16 Montemerano 14 Sticciano 9.