GROSSETO – Si è conclusa “l’avventura” ligure per il gruppo di professionisti grossetani che ha rappresentato il territorio negli eventi collaterali legati al Festival di Sanremo, la kermesse canora italiana più importante a livello planetario, organizzati dalla Naschira produzioni di Virginia Barrett, attrice, registra e produttrice nota al pubblico per aver dato volto e anima a Laura Berni, tormentato personaggio della soap- opera “Vivere” (foto: Federico Giussani).
In particolare, nella riviera dei fiori, il gruppo si è distinto per la presentazione del progetto del cortometraggio “Per te solo per te”, per la regia della stessa Barrett e prodotto dalla B.I. Productions, che vedrà la partecipazione, tra gli attori, ma anche per la prima volta anche tra gli sceneggiatori, del giovanissimo Filippo Tassi, di soli 9 anni, e di un’altra attrice grossetana, la trentenne Valentina Corsetti. A disegnare i costumi di scena, è stata reclutata la stilista maremmana Lara Roggi, mentre si occuperà del trucco lo staff dell’Accademia Nouvelle Esthetique di Grosseto, diretta da Liliana Tuccio.
L’evento ha fatto registrare “il tutto esaurito” al Rolling Stone Cafè di Sanremo.
Alla presenza di molti operatori della comunicazione, tra cui un’emittente televisiva che trasmette non solo a livello nazionale ma anche in atri Stati, tra cui, Florida, Venezuela e Malta, per l’occasione è stato anche presentato un video promozionale con le immagini della città di Grosseto, e del territorio, tra cui spicca Magliano in Toscana, dove sarà con tutta probabilità girato il nuovo lavoro cinematografico.
Tra i presenti all’evento, c’erano anche l’assessore al turismo del comune di Grosseto Luca Ceccarelli, che ha portato i saluti del capoluogo, e il maestro Vince Tempera, che curerà la colonna sonora del cortometraggio. Al grande maestro sono andati gli applausi della sala, a poche ore dalla vittoria, al teatro Ariston, della canzone “Amen” da lui diretta ed interpretata dalla “giovane proposta” Francesco Gabbani.
Gli eventi targati “Naschira Production” sono andati avanti per tutta la settimana sanremese, ed hanno visto al centro sempre Grosseto e i suoi “testimonial”. Sul prestigioso palcoscenico del Sanremo Open Theatre, hanno avuto l’imperdibile occasione di presentare le loro realizzazioni due stiliste maremmane, Lara Roggi e Giada Ghini, che avranno presto l’opportunità di proseguire l’attività partecipando al tour italiano delle sfilate del “Fashion e style”, Contest Internazionale di moda per stilisti ed indossatori. A spiccare sulla passerella sanremese, ancora una volta, è stata soprattutto la bellezza “nostrana”, rappresentata, tra gli altri, da Filippo Tassi e dalla sorellina Viola, da Patrizia Lari, esperta economista grossetana, da Valentina Corsetti, mentre il trucco è sempre stato curato dallo staff della Nouvelle Esthetique diretta da Liliana Tuccio di Grosseto. La settimana sanremese si è conclusa venerdì scorso con l’iniziativa “Il Vinile d’Argento” edizione 2016, presentata, magistralmente, per la sezione baby e junior, dal piccolo Filippo Tassi e da Alessia Colombo.
Il tutto è stato immortalato dalla macchina fotografica del grossetano Federico Giussani.
“Ancora una volta Sanremo riesce a regalare emozioni dal cuore a tutto lo staff di Naschira e della B.I.Productions – commenta Virginia Barrett, ideatrice e curatrice di contest internazionali nei settori del teatro, della musica, della danza, della moda, dell’arte e della gastronomia, interamente dedicati a giovani talenti – Un clima di affetto, complicità e avventura per i quasi 100 artisti coinvolti nei nostri eventi sul palcoscenico del Sanremo Open Theatre e al Rolling Stone Cafè… Evviva Sanremo e anche noi che riusciamo a coinvolgere i giovani con dedizione e amore per l’arte!”
Aggiunge il piccolo Filippo: “Tutto molto emozionante e divertente, sfilare, condurre, anche ballare sul palco con Max Corfini. E’ bello stare con tanti amici che ti vogliono bene e amano la musica e il teatro”.
“E’ stata un’esperienza bellissima – sottolinea Patrizia Lari consulente dell’Innova Software– è stata un’emozione indescrivibile poter sfilare sul Palco dell’Open Theatre di Sanremo con abiti fantastici come quelli confezionati dalle stiliste grossetane. Virginia ci ha regalato un sogno. Per Filippo, è andato tutto oltre le nostre aspettative, in particolare ci hanno gratificato i complimenti arrivati dal grande maestro Vince Tempera”.
Soddisfatta anche l’attrice grossetana Valentina Corsetti: “Per tutti noi, per le stiliste Roggi e Ghini, per le estetiste della Novelle Esthetique che hanno avuto anche modo di fare uno stage di trucco di importanza nazionale, grazie a Virginia Barrett, Sanremo è stato davvero un trampolino di lancio. E soprattutto è stato un modo per far parlare, attraverso un palco così importante, della Maremma come un luogo bellissimo da visitare e in cui trovare tante professionalità. Abbiamo messo, ancora una volta, alla prova il nostro spirito di squadra, e insieme siamo pronti per rappresentare al meglio la nostra terra. Noi ci crediamo”.
Per concludere in grande stile, è stata organizzata a Grosseto una grande festa presso la sede grossetana dell’Accademia Nouvelle Esthetique martedì scorso, con il taglio di una torta davvero speciale, dedicata proprio all’incredibile evento sanremese!