GROSSETO – E’ sempre meglio quando c’è abbondanza. Il mantra di tutti gli allenatori trova conferma anche nel caso di Nevio Orlandi che in vista della gara contro il Muravera sfoglia la margherita per le scelte offensive. Il reparto offensivo mai come in questo caso ha tutte le frecce al proprio arco. Una possibilità in più per il nuovo tecnico dei maremmani che, dopo il debutto vincente a Genzano, può contare sull’intero potenziale d’attacco e su più soluzioni per scardinare la retroguardia sarda.
Il rientro del bomber Palumbo dal turno di squalifica, mette sul piatto cinque elementi d’attacco per due maglie. Se le contenderanno, oltre al miglior realizzatore del Grifone, Nappello, Torri, Di Gennaro e Patierno. Tante bocche da fuoco che forse saranno utilizzate anche a gara in corso. Ripartendo dal successo di Genzano, Nappello può spendere un credito interessante perché in base al minutaggio è quello andato a segno più spesso. Di Gennaro è invece un’attaccante che sa fare il lavoro sporco e una pedina a cui si rinuncia malvolentieri, anche se una squalifica pende sulla sua testa in caso di ulteriore cartellino giallo. Più indietro, nelle gerarchie, partono Patierno e Torri.
Si va comunque verso il 3-5-2, almeno in partenza, con Orlandi che sta lavorando sulla variante 4-4-2, anche se la trasformazione definitiva non appare completa. Ne sapremo sicuramente di più domani, quando è programmata anche la conferenza stampa del tecnico, alla vigilia di un match importante per il Grifone, perché è di quelli da non fallire. Le uniche certezze sembrano nel reparto arretrato, con la difesa che va verso la riconferma il blocco. A centrocampo non ci sarà lo squalificato Oliveri, ma è pronto Zotti che contro il Cynthia si è accomodato in panchina.