GROSSETO – New look per il Simply Market di viale Einaudi a Grosseto, che da oggi, giovedì 18 febbraio riapre i battenti. Il punto vendita è il sesto negozio in provincia di Grosseto che viene ristrutturato nell’ultimo anno dalla Cooperativa Etruria di Siena. Dopo il restyling dei negozi di via Scansanese e di via Coclite a Grosseto, dei Simply Market di Porto Santo Stefano e Orbetello Scalo e dopo l’apertura del Punto Simply di Capalbio, il punto vendita del quartiere Gorarella rafforza in città la presenza del marchio Simply. Un supermercato che rispetta l’ambiente e valorizza i prodotti del territorio, unendo soluzioni tecniche e scelte consapevoli che vanno verso la riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di anidride carbonica, fino a una ricca offerta di prodotti del territorio, biologici, senza glutine, vegani e sfusi. Tra le novità del punto vendita anche il nuovo corner di parafarmacia con tanti prodotti per la cura e il benessere della persona e il reparto pizzeria.
Un negozio di quartiere vicino alla comunità. Il Simply Market di viale Einaudi mantiene il suo carattere di supermercato di quartiere, punto di riferimento per la comunità grossetana, dove è presente da quasi 40 anni. Un luogo familiare anche per i 24 dipendenti, che i tre soci Giorgio Cosimi, Gianluca Citerni e Antonella Galli, guidano da anni. Una squadra prevalentemente al femminile, con 15 donne e 9 uomini tutti assunti a tempo indeterminato, dove contano l’esperienza e la conoscenza del cliente. Al taglio del nastro sono intervenuti questa mattina, giovedì 18 febbraio, Graziano Costantini, direttore generale Cooperativa Simply Etruria; Antonella Galli, gestore e amministratrice del Simply Market di viale Einaudi e Riccardo Breda, presidente della Camera di Commercio di Grossseto.
“Con la ristrutturazione del Simply Market di viale Einaudi- ha detto Graziano Costantini, direttore generale Cooperativa Simply Etruria –si rafforza la nostra rete di vendita su Grosseto, territorio che da sempre ci vede presenti. Anche per questo intervento, la Cooperativa Etruria ha scelto di essere vicina ai clienti e al territorio. In questa direzione vanno le scelte tecniche su illuminazione e refrigerazione per ridurre l’impatto ambientale del punto vendita, ma soprattutto le scelte dell’assortimento, che guardano sempre di più alle esigenze del cliente. Un impegno che significa valorizzazione delle eccellenze del territorio, attenzione alla qualità dei prodotti e a uno stile alimentare sano”.
“Siamo molto felici di proseguire un’attività che è nata con il quartiere – ha spiegato Antonella Galli, gestore e amministratrice del Simply Market di viale Einaudi – Un supermercato che negli anni è diventato un luogo familiare per gli abitanti del quartiere. Il nostro impegno, anche per il futuro, è quello di continuare a offrire un servizio alla nostra comunità, che in questi anni, ci ha ripagato dimostrandoci fedeltà e anche amicizia. Per me è una grande soddisfazione aver mantenuto tutti i posti di lavoro e continuare un’avventura imprenditoriale sempre legata a una insegna e una Cooperativa, come Simply Etruria, sinonimo di qualità, affidabilità ed esperienza”.
“Investire in qualità è un comportamento che premia – ha detto il presidente della Camera di commercio di Grosseto, Riccardo Breda – Simply Etruria non ha mai risparmiato il proprio impegno in questa direzione, che sono certo sarà ripagato dai consumatori, sempre più attenti alla qualità ed alla provenienza dei prodotti.
Illuminazione e attrezzature a basso impatto ambientale. Per gli impianti di illuminazione e refrigerazione sono state adottate soluzioni tecniche utili alla riduzione dei consumi e delle emissione di anidride carbonica in atmosfera. La ristrutturazione del negozio ha coinvolto l’illuminazione dei settori freschi, dove l’impiego di innovativi strumenti a basso consumo come gli apparecchi con tecnologia led, permetterà di ridurre il un consumo energetico di oltre il 50%. Minori sprechi hanno interessato anche il sistema della refrigerazione alimentare. All’interno del punto vendita i frigoriferi sono stati chiusi per garantire il massimo risparmio energetico e una migliore qualità di conservazione dei prodotti. A ridurre la quantità di rifiuti e le emissioni di Co2 in atmosfera contribuiranno anche i distributori self-service di cereali e pet-food. Una soluzione che fa bene all’ambiente e al risparmio visto che i prodotti venduti a peso consentono di acquistare solo la quantità desiderata risparmiando in media il 50% del prezzo di un prodotto confezionato e riducendo la quantità di rifiuti legata al packaging e imballaggi e le conseguenti emissioni di Co2 in atmosfera.
Fornitori locali, prodotti biologici, vegani e senza glutine. Guardando all’offerta, nel nuovo supermercato sono stati selezionati i migliori prodotti del territorio: dal vino all’olio, passando per la carne, la frutta e la verdura, i salumi, i formaggi e i prodotti da forno, segnalati dal logo “Sapori&Valori”. Fanno parte dell’assortimento anche tanti prodotti biologici, con oltre 100 referenze, tra cui i prodotti Alce Nero, la linea Bio Simply e una selezione di carne e ortofrutta. Ricco anche l’assortimento di prodotti vegani con proteine vegetali, senza glutine e di quelli della linea “Benessere Più” per un’alimentazione sana ed equilibrata.
Pizzeria, nuovo corner dedicato alla parafarmacia e birre artigianali. Per i più golosi il punto vendita ospita il nuovo reparto pizzeria, dove ogni giorno, sarà possibile trovare pizze, “schiacce”e tanti friabili prodotti da forno. Tra le novità anche il corner di parafarmacia con a disposizione tanti prodotti per la cura e il benessere. Ricca anche l’offerta di birre speciali, create dai migliori Mastri Birrai e frutto di un’antica tradizione prodotta artigianalmente con ingredienti ricercati: dalla bionda dal colore arancio-dorato, alle note speziate e fruttate della rossa, fino alla classica weizen.
Il Simply Market di viale Einaudi è aperto dal lunedì al sabato, con orario continuato dalle ore 8 alle ore 20, e la domenica dalle ore 8.30 alle ore 13.