CAMPAGNATICO – Da oggi, 18 febbraio, l’ufficio Coldiretti di Campagnatico, in via Roma è aperto ogni giovedì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30. Sono stati potenziati i seguenti servizi:
- Patronato, grazie all’attività di Epaca per pensioni, ricostituzioni, richiesti sgravi consulenza medico legale in merito a pratiche Inps, Inail (malattie professionali) e per altri istituti di previdenza, è a disposizione per pratiche di infortuni, malattia, verifica posizioni contributive, pensionistiche e di modelli reddituali.
- Tecnico, grazie al CAA (Centro di Assistenza Agricola) che si occupa di elaborazione per tutte le richieste di contributo comunitario, nazionale e regionale per la presentazione delle richieste legate al FEP Fondo Europeo della Pesca e PSR Piano di Sviluppo Rurale;
- Credito, grazie a CreditAgri Italia S. C. P. A. con un professionista dedicato che possa garantire la risposta migliore in termini di assistenza finanziaria, predisposizione pratiche per richiesta garanzia relativa a investimenti e migliorie aziendali oltre a anticipo pratiche FEP e PSR;
- Fiscale, grazie ai nostri operatori del A.F. (Centro Assistenza Fiscale) a disposizione per qualsiasi tipo di pratica tributaria e fiscale, in particolare per la compilazione ed il ritiro dei modelli 730 e per l’assistenza del calcolo Ise ed Isee, per la tenuta delle contabilità iva, servizio paghe e per ogni ulteriore necessità;
- Vitivinicolo, grazie al nostro apposito sportello che in virtù del protocollo firmato solo da Coldiretti garantisce risposte e servizi per aggiornamento del catasto vitivinicolo.
“Ci sarà anche la presenza su richiesta di consulenti-professionisti, ovvero l’Avvocato Domenico Finamore e il Dott. Luigi Galassi per tutte le eventuali esigenze/necessità, – commenta Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto – da sempre Campagnatico, infatti, rappresenta per la nostra associazione un bacino importante dal punto di vista dei soci e delle sollecitazioni utili a delineare lo scenario della nostra azione organizzativa. La progettualità sindacale di Coldiretti a Campagnatico come nelle altre zone della Maremma, mira alla valorizzazione delle eccellenze produttive e all’offerta turistico-rurale legata alla conservazione di un territorio difficile ma estremamente interessante garantendo i servizi tradizionali oltre che notizie per i nuovi adempimenti”.
“È importante che nonostante la grave crisi che sta vivendo l’agricoltura, – afferma Marco Bruni, presidente di Coldiretti Grosseto – Coldiretti continui ad investire per assicurare ai soci servizi sempre migliori ma dimostrando con i fatti anche di credere in un futuro del settore. Tutti i servizi sono a disposizione della comunità tutta, non solo quella agricola infatti”.