GROSSETO – “Il negozio di arredamento, come orientarsi tra sfide ed opportunità” è l’incontro organizzato da Ascom Confcommercio Grosseto e Federmobili in programma domani, martedì 16 febbraio, alle ore 19.30, presso i locali di Via Tevere 17 a Grosseto. Gli imprenditori del settore sono invitati a partecipare, anche perché sarà un’occasione unica per fare il punto sulle nuove strategie di marketing, sui modelli distributivi del mobile, sulla progettazione degli spazi espositivi al fine di esaltare l’esperienza di acquisto dei clienti, sulla gestione integrata dell’online e del negozio fisico e sulla corretta comunicazione e promozione del negozio, oggi non sempre centrata adeguatamente sulle emozioni che l’arredo è in grado di generare.
Dopo l’aperitivo di benvenuto, interverranno all’incontro Carla Palmieri, presidente Ascom Confcommercio Grosseto, Filippo Lombardelli, presidente Federmobili Confcommercio Grosseto, Mauro Mamoli, presidente nazionale Federmobili Confcommercio e Gabriella Orlando, direttore Confcommercio Grosseto.
Oltre a tracciare l’attuale scenario del mercato dell’arredamento, durante il seminario Confcommercio Grosseto presenterà lo sportello Tari a disposizione degli associati.
“Invito tutti i miei colleghi a partecipare – spiega Filippo Lombardelli, presidente di Federmobili Confcommercio Grosseto, nonché membro del consiglio nazionale Federmobili e presidente nazionale dei Giovani imprenditori della stessa sigla di categoria – perché anche nel nostro comparto è fondamentale essere aggiornati sulle tendenze di mercato e sulle strategie di marketing, per rimanere sempre competitivi e al passo con i tempi, per resistere e controbattere alla politica super aggressiva dei più noti mobilifici ‘low cost’. Incontri come questo sono importanti soprattutto per far squadra, ed un plauso va al presidente e al direttore di Ascom Confcommercio, Carla Palmieri e Gabriella Orlando, che stanno facendo un ottimo lavoro, in particolare per rinsaldare la rappresentanza sul territorio delle categorie sindacali, così come è successo per i macellai e per i panificatori. E’ il momento anche per noi commercianti dell’arredamento di unirci ancor di più e di pensare insieme al nostro futuro”.
Durante la conferenza, sarà presentato al pubblico il volume “Il negozio di arredamento” che fa parte della collana “Le bussole” del sistema Confcommercio, un interessante strumento pensato come una guida per l’imprenditore, che potrà così approfondire i temi trattati. Inoltre l’associazione di categoria provinciale illustrerà ai presenti i corsi di formazione specialistici gratuiti per gli imprenditori del settore “mobili”. Per maggiori informazioni sull’appuntamento di domani, contattare la segreteria Federmobili Grosseto Elisabetta Pasquinucci: e-mail: elisabetta.pasquinucci@confcommerciogrosseto.it oppure tel. 0564 470221.