GROSSETO – Ancora un successo importante per il Follonica che prosegue l’ascesa nel campionato provinciale Allievi. Il cambio di passo della squadra del golfo è sotto gli occhi di tutti e vale ancora di più in questa ventesima giornata in cui si ferma la capolista Piombino, battuta per 4-2 in casa dal Vada. Il Follonica così, avvicina la parte alta della graduatoria superando di rimonta un coriaceo Roselle per 3-1 e approfittando anche del turno di riposo del Grosseto. Primo tempo concluso a reti inviolate malgrado la superiorità della squadra di casa, poi nella ripresa passava per prima in vantaggio la squadra di Ferrante grazie al gol di Zarone. I termali crescevano, ma nel momento migliore subivano un penalty. Il pari dal dischetto dava nuova spinta al Follonica che poi operava il sorpasso e vinceva per 3-1 puntando soprattutto sulle differenti motivazioni di classifica con le reti di Tozzini, Di Dato e Mangiaracina.
Nella parte alta della graduatoria sale anche il Palazzi Monteverdi che batte il Massa Valpiana per 4-3. Avvio veemente dei livornesi che poi rischiano di subire la rimonta dei padroni di casa, ma intascano comunque tre punti preziosi.
A metà graduatoria sale il Paganico che supera nettamente il fanalino di coda Ribolla, mentre l’Albinia supera di misura il Pitigliano e compie un passa in avanti. Passo in avanti anche del Fonteblanda che si aggiudica il derby contro l’Orbetello, mentre in coda lo Scansano batte l’Argentario.
CLASSIFICA ALLIEVI PROVINCIALI: Piombino 47 Grosseto, Follonica 43 Palazzi Monteverdi, Vada 42 Paganico 32 Roselle, Albinia 31 Massa Valpiana, Orbetello 23 Fonteblanda 13 Argentario 11 Scansano 10 Pitigliano 7 Ribolla 5.