GROSSETO – Sempre più avvincente il campionato provinciale della categoria Giovanissimi. Il merito questa volta è dell’Orbetello che supera il Roselle a domicilio per 1-0 e riapre il campionato. Partita tirata, divertente e ricca di spunti. La formazione lagunare passa in vantaggio grazie a un’autorete e poi difende a denti stretti il minimo vantaggio, pur rimanendo in inferiorità numerica. L’assedio dei termali è continuo, ma privo della necessaria lucidità, così gli ospiti respingono l’assalto e respirano quando anche la squadra di mister Consonni rimane in dieci uomini. Il finale è rocambolesco, perché nei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara, viene concesso un penalty per i Roselle. Sul dischetto va William Consonni, ma calcia a lato e così l’Orbetello si prende tre punti pesantissimi.
Anche l’Invicta approfitta dello scivolone della capolista e si riporta sotto. I viola vincono il derby contro il Grosseto, anche in questo caso per 1-0 e rientrano pienamente in corsa per la vittoria finale. Non riesce a riportarsi sotto l’Albinia che non va oltre lo 0-0 sul campo della Nuova Grosseto Barbanella. Stesso risultato anche per Argentario e Scansano che si dividono la posta in palio. Il derby tra Massa Valpiana e Follonica è favorevole ai padroni di casa che avanzano a metà classifica.
In coda il Ribolla ha la meglio nel confronto casalingo contro il Manciano. Inutile, ai fini della graduatoria, il successo ottenuto nell’anticipo del venerdì da parte del Paganico. La squadra di mister Buso passa sull’Orbetello B per 4-2, ma non ottiene punti. Stessa sorte per il Pitigliano che batte 1-0 la Giovanile Amiata, altra formazione fuori classifica.
CLASSIFICA GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Roselle 45 Invicta, Orbetello 43 Grosseto 34 Albinia 30 Argentario 24 Massa Valpiana 23 Paganico 22 Pitigliano 18 Nuova Grosseto Barbanella, Ribolla 16 Scansano 14 Manciano 13 Follonica 3.