FOLLONICA – “Ben più di 3.500 spettatori hanno assistito alle rappresentazioni nel nuovo teatro follonichese, la Fonderia Leopolda, tra l’inizio della stagione teatrale (il 30 ottobre scorso con il “Novecento” di Eugenio Allegri) e il 18 dicembre (giorno del Concerto di Natale dedicato a Eleonora Baldi)”. Lo afferma in una nota l’assessore Barbara Catalani.
“3.544 spettatori per i 9 spettacoli tra quelli della stagione ufficiale, del teatro ragazzi e i matinées con le scuole – prosegue la nota -. Un risultato inatteso, per la verità, ma che alla fine ha premiato l’impegno dell’amministrazione comunale nell’investire le giuste risorse, e quello del direttore artistico Eugenio Allegri che, evidentemente, ha saputo allestire un cartellone di alto livello”.
“Lo spettacolo di Tomáš Kubinek, artista americano di origine ceca, performer teatrale tra i più apprezzati al mondo, ha avuto grande successo – afferma Catalani -. Si è trattato di un artista in grado di coniugare abilità circensi, illusionismo, poliedricità musicale e doti recitative. Il suo one-man show intitolato “Lunatico Certificato & Maestro dell’Impossibile” ha ottenuto riconoscimenti da pubblico e critica in tutto il mondo: i suoi divertenti show sono una combinazione di grande comicità, mimica, vaudeville virtuoso e simpatia irresistibile. I prossimi spettacoli in programma, quelli con Vanessa Incontrada (il 1° marzo) e Michele Riondino (il 22 marzo) hanno già registrato il tutto esaurito e la caccia al biglietto è terminata anche per l’ultimo appuntamento di aprile con “Le intellettuali” di Moliere”.
“Posti ancora disponibili invece per gli appuntamenti con la grande musica. Quella sinfonica con l’Orchestra Regionale della Toscana (il 20 Febbraio) che ospita il talento inglese Benjamin Grosvenor (per l’ultimo dei concerti per piano di Mozart, il K.595) e, per la prima volta in Italia, il direttore d’orchestra Andrew Gourlay, di origine giamaicana. Il 24 marzo, infine, è la volta del barocco, con un giovane e inedito Antonio Vivaldi proposto – conclude – con strumenti d’epoca dall’ensemble “Modo Antiquo” diretto da Federico Maria Sardelli.”
Biglietti e informazioni agli uffici della Proloco (0566.52012).