GROSSETO – Ventesima giornata per il campionato provinciale Allievi. Turno di stop per il Grosseto che osserva il riposo e potrà iniziare a lavorare in maniera più completa sotto la guida del nuovo tecnico Armando Cascione, sostituto di Alessio Bifini passato alla prima squadra come secondo. C’è quindi una ghiotta opportunità per il Piombino che ospita il Vada in un derby tutto livornese. In caso di vittoria dei nerazzurri c’è la concreta possibilità di fuga.
Prova a spiccare il volo anche il Follonica, una delle squadre più in forma del momento. La formazione del golfo gioca in casa, ma deve vedersela contro un Roselle coriaceo che è sempre mina vagante del torneo. Più morbido, almeno sulla carta, il confronto che interessa il Palazzi Monteverdi, altra squadra con ambizioni di alta classifica. I livornesi vanno sul campo del Massa Valpiana.
A centro classifica provano il balzo in avanti sia Paganico e Albinia, entrambe impegnate in casa contro squadre di bassa classifica. I bianconeri ospitano il Ribolla, per i rossoblù, invece, arriva il Pitigliano. Tiene banco anche il derby tra Fonteblanda e Orbetello, con i lagunari che viaggiano in trasferta, ma leggermente favoriti, mentre lo Scansano lancia l’assalto all’Argentario nella sfida in coda alla graduatoria.
CLASSIFICA ALLIEVI PROVINCIALI: Piombino 47 Grosseto 43 Follonica 40 Palazzi Monteverdi, Vada 39 Roselle 31 Paganico 29 Albinia 28 Massa Valpiana, Orbetello 23 Argentario 11 Fonteblanda 10 Pitigliano, Scansano 7 Ribolla 5