GROSSETO – “Fa piacere notare come il candidato alle primarie del Pd, Paolo Borghi, abbia preso spunto a piene mani dalle nostre idee per contrastare il dilagare della criminalità nel territorio comunale”. A parlare è il M5S che prosegue “Ricordiamo a tutti che la proposta di una città smart è, da sempre, caratteristica base del Movimento 5 Stelle”.
“Movimento che ha già chiesto l’allargamento del numero degli agenti di polizia municipale (mozione depositata), già pensato (durante le riunioni del martedì, aperte a tutti) incentivi per i sistemi di videosorveglianza e già ritenuto utile il rilancio della figura del vigile di quartiere – proseguono i 5 Stelle -. Così come abbiamo evidenziato, appena due giorni fa, l’importanza di coinvolgere le comunità degli stranieri nei percorsi di valorizzazione del territorio”.
“Tutte cose che il Partito democratico di Borghi e Mascagni non ha fatto in 10 anni di governo della città – ricorda il Movimento 5 Stelle -. Nello specifico, al candidato Paolo Borghi, cui va un vivo e sincero in bocca al lupo per le primarie, ribadiamo quel che abbiamo ripetuto a tutti i candidati che di volta in volta hanno ricalcato le nostre idee: la gente, tra la copia e l’originale, sceglie sempre quest’ultima”.