GROSSETO – Alla scuola Fossombroni di Grosseto è stata effettuata la presentazione del progetto del giornalismo sportivo che anche quest’anno sarà seguito e coordinato dal giornalista Lorenzo Falconi del giornale IlGiunco.net
Saranno coinvolti nel progetto 130 studenti delle classi dell’indirizzo economico informatico a specializzazione sportiva e gli insegnati Susanna Tonini, Elisa Marcantonio, Monica Renzetti e Ilaria Storti.
Verrà spiegato agli studenti come si costruisce un articolo sportivo. In sintesi, verranno forniti tutti gli strumenti necessari per la stesura di un pezzo da pubblicare. Gli studenti, in tal senso, sceglieranno un argomento attinente al loro percorso di studi, relativo quindi agli sport che di volta in volta praticheranno, o approfondiranno, durante l’anno scolastico.
Gli studenti racconteranno le attività dei tornei di pallavolo e di calcio con loro stessi organizzatori e protagonisti. Gli studenti, Niccolò Amorfini, Matteo Malizzola, Parsifal Alberizzi costituiranno lo staff che si occuperà dell’organizzazione dei tornei.