GROSSETO – Non è stato un esordio positivo quello delle due rappresentative provinciali della Figc, Giovanissimi 2002, affidata alle cure del selezionatore Pietro Magro ed Allievi 2000 di Stefano Nunziatini, nel doppio confronto con i pari età della Delegazione di Siena, nelle partite di andata della manifestazione Regionale Trofeo Toscana, torneo Marco Orlandi, disputate sul sintetico dell’Uzielli di Paganico davanti a un numeroso pubblico e molti addetti ai lavori per visionare i giocatori delle due rappresentative. Presenti anche molti dirigenti della delegazione grossetana della Figc e con il suo presidente Agide Rossi.
Per la prima partita sono scese in campo le Rappresentative “Giovanissimi 2002” e nel primo tempo c’è stato molto equilibrio tra le due formazioni e terminato sullo 0-0, ma nella ripresa un paio di errori madornali della difesa grossetana hanno spianato la strada agli avversari che hanno vinto per 4-1.
Questo il tabellino della gara: Rappresentativa Grosseto: Fazzini, Avenoso, Ortis, Camerlengo, Mancianti, Sacchini, Pratesi, De Masi, Sersanti, Bognomini, Porcari. Selezionatore Pietro Magro. A disposizione: Nannini, Sergi, Pineschi, Fanciulletti, Bianciardi, Crosta, Rubegni, Caprini, Meacci. Rappresentativa Siena: Martini, Arrigucci, Fiorenza, Borsetti, Mario, Paganini, Abbate, Cimitile, Sani, Cuordileone, Valci, Selezionatore: Rizzuto. A disposizione: Marcocci, Senesi, Bernardini, Pinsuti, Martinelli, Cardinali, Rossi, Lungu. Arbitro: Alessio Sanità di Grosseto. Marcatori: Valci, Senesi, Cimitile, Paganini, Rubegni.
Molto più interessante ed equilibrata la sfida tra le rappresentative “Allievi 2000” e dove si sono viste due squadre che volevano entrambe vincere e dove i grossetani al termine sono stati sconfitti con un gol a pochi minuti dal termine e sinceramente avrebbero meritato molto di più. Il primo tempo quasi interamente dominato dai ragazzi di Nunziatini che oltre ad aver sciupato alcune azioni favorevoli e con alcuni interventi decisivi del portiere ospite, hanno colpito anche una traversa a portiere battuto. Nella ripresa primo quarto d’ora con predomino senese e poi fino al termine gara equilibrata decisa da un gol a cinque minuti dalla fine di Sbrolli.
Queste le formazioni: Rappresentativa Grosseto: Trombetta, Forni, Giani, Amorfini, Cinea, Lorini, Mecarozzi, Podestà, Iabanji, Pazzagli, Rapposelli. Selezionatore: Stefano Nunziatini. A disposizione:Tarana, Ballerini, Mangiaracina, Marra, Angelini, Presicci, Stella. Rappresentativa Siena: Cappelli, Ronca, Tonizzo, Nigi, Colibazzi, Magazzini, Donati, Senesi, Esposito, Gozzi, Bruni. Selezionatore, Scarpellini. A disposizione: Poggialini, Hoxha, Sulo, Magrini, Sani, Sbrolli, Aprile, Doka. Arbitro: Stefano Giordano di Grosseto. Marcatore al 74° Sbrolli.
Ora tutto è rimandato alle partite di ritorno che si disputeranno il 24 febbraio prossimo a Siena e per i Giovanissimi sarà un’impresa ardua ribaltare il risultato, per gli Allievi, per quanto visto oggi, sarà una partita tutta da giocare. Ultima nota, ma molto importante, è quella che i selezionatori delle due rappresentative senesi, hanno più scelta di giocatori dato che nel senese ci sono diverse formazioni che militano in serie “D” e altre che disputano campionati nazionali.