GROSSETO – Il Circolo Pattinatori Grosseto resiste un tempo contro la capolista Scs 84 Follonica nel recupero della nona di andata, disputata mercoledì sera sulla pista di via Mercurio. I biancorossi grossetani, privi degli influenzati Lenci, Martelli e Maggio, hanno perso, espulso ingiustamente a 4′ dalla fine del primo tempo, l’allenatore-grossetano Massimo Mariotti per un tentativo reazione dopo un fallo di Matassi.
Fino a quel momento il derby era in perfetto equilibrio, con i Pattinatori passati addirittura in vantaggio con Salvini e capaci di andare al riposo sul 2-2 grazie al gol di Pericoli, dopo aver rimontato la doppietta di Alessandro Saitta, alla fine match winner ospite con tre reti. Nella prima frazione i ragazzi del presidente Colombini hanno giocato alla pari con la corazzata giallorossa, sostenuti dal numeroso pubblico accorso nella tensostruttura di Barbanella.
Nella ripresa, dopo i due guizzi dell’Scs 84, il Circolo Pattinatori ha cercato di recuperare, ma vuoi per la mancanza di cambi, vuoi per la stanchezza che è affiorata ha dovuto abbassare bandiera bianca. La formazione locale, targata Rrd, ha creato molte occasioni da rete, ma ha trovato sulla sua strada Massimiliano Fiorini che ha sfoderato miracolose parate, che hanno negato soprattutto ad Andrea Fantozzi più volte la gioia del gol.
Nel finale protagonista anche il portiere del Cp Mattia Marinoni, che parato un rigore ai follonichesi. Per la squadra di Massimo Mariotti una sconfitta preventivabile ma che lascia soddisfatti sotto il piano del gioco, visto che di fronte c’era un avversario forte fisicamente e tecnicamente e che non pregiudica l’obiettivo del terzo posto finale. A patto di tornare a muovere la classifica già dalla gara interna di sabato (alle 18 in via Mercurio) contro il Siena Hockey di Raffaele Biancucci.