GROSSETO – La difesa è sempre legittima. A ribadirlo è Fabrizio Rossi, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia che interviene sul caso Poeti, l’uomo che ha sparato contro i ladri che stavano per rubargli l’auto.
«Non so cosa potrebbe succedere se trovassi un malintenzionato in casa, per fortuna non mi è mai capitato. Ma a chi è capitato racconta di paura, senso di abbandono, una profonda rabbia e ingiustizia».
«Sono anni che sosteniamo come il problema sicurezza è diventato una priorità nella nostra città e in Maremma. Apprendo dalla stampa che un pensionato ha reagito all’interno della sua proprietà, sparando ai ladri. Momenti, attimi. Il naturale e ovvio istinto di difendersi dal sopruso e dall’aggressione ai propri beni. Magari con la sua auto avrebbero commesso altri furti o chissà quale altro reato più grave. Addirittura erano già in possesso della refurtiva proveniente da altri reati appena commessi».
«Una scelta istintiva quella di difendersi dal reato, difesa che, per quanto mi riguarda, è sempre legittima. #iostoconPoeti».
«Anche Giorgia Meloni ha preso posizione sull’argomento ricordando il recente pacchetto sicurezza che il partito ha presentato recentemente. “Nel pacchetto sicurezza presentato da Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale in Parlamento abbiamo scritto nero su bianco che la difesa è sempre legittima e che posso difendermi come ritengo opportuno se entri in casa mia di notte. Questo principio di buon senso per noi deve diventare legge e vale anche per il signor Bruno Poeti, pensionato ed ex poliziotto di Grosseto che ha ferito uno dei quattro malviventi che ieri notte sono entrati nella sua proprietà. Il signor Poeti è ora in stato di fermo con l’accusa di tentato omicidio. A lui e a tutta la comunità cittadina di Grosseto la nostra totale solidarietà”. www.facebook.com/giorgiameloni.paginaufficiale/photos/».