FOLLONICA – E’ un successo importante in chiave play-off quello centrato dal Follonica al Capannino. La formazione guidata da Franco Polverini è riuscita a superare Matera, terza forza del campionato con il punteggio di 3-1, incamerando così tre punti preziosi utili per avvicinare la post-season.
Nel primo tempo, piuttosto tirato e contraddistinto dall’abilità delle due difese nel disinnescare gli attacchi rivali, il guizzo di Pagni regala il minimo vantaggio alla squadra del golfo che approda all’intervallo avanti per 1-0. Un risultato piuttosto striminzito che rimane tale a lungo.
Nella ripresa, infatti, le squadre viaggiano all’insegna dell’equilibrio e di una gara che rimane a lungo bloccata. Nei minuti finali una serie di botta e risposta rianimano il match piuttosto avaro dal punto di vista realizzativo. Per il Follonica sale in cattedra Marinho che trasforma una punizione, poi Cellura dimezza quasi immediatamente lo svantaggio, ma è ancora l’attaccante dei maremmani a replicare con il sigillo del 3-1. Una rete, quest’ultima, che consente alla compagine follonichese di arrivare a fine partita senza grandi patemi.
In classifica la squadra di Polverini tiene a distanza le dirette inseguitrici per un posto nei play-off, rispondendo in pista ai successi del Trissino e del Monza, vincenti rispettivamente sul Thiene e sul Giovinazzo.