GROSSETO – La musica d’autore si sta preparando per tornare a suonare nel chiosco. In tanti hanno partecipato attivamente al crowdfunding per aiutare il progetto EdicolAcustica avviato l’anno scorso dall’edicola di piazza Ferretti (angolo via Roma) gestita da Michele Scuffiotti anche nello scorso anno. Grazie infatti alle numerose donazioni, a soli 10 giorni, è già stata superata la cifra dei mille euro. Cifra, che l’anno scorso fu possibile raccogliere soltanto dopo un mese, ma che riempe di gioia il titolare della kermesse.
“Essendo un progetto no profit abbiamo bisogno di voi per poterlo portare avanti in modo tale da per sostenere le spese – spiega Michele Scuffiotti – e poter continuare a far risuonare la musica nel chiosco. E solo grazie a tutti voi potrà partire l’edizione 2016 di EdicolAcustica, per offrire ogni sabato di maggio musica d’autore, inedita e locale. A questo punto l’obbiettivo dei 2000 euro, è sempre più vicino”.
Il crowdfounding sarà sia sulla piattaforma di “Produzioni Dal Basso”, già utilizzata l’anno scorso, che direttamente in edicola. Inoltre, con 10 euro si riceverà la maglietta di EdicolAcustica.
Nel frattempo prosegue con successo l’iniziativa di EdicolAcustica, con EdicolAcustica Mornig Glory. In ogni appuntamento sarà presente un cantautore o band che ha già partecipato al progetto, e che racconterà la sua esperienza all’edicolante, come anche i suoi progetti futuri e ci sarà un aggiornamento su come procede il crowdfounding, in onda la mattina alle 7 su Streamago, una App che fa live-streaming, sulla pagina Facebook di EdicolAcustica. Giovedì 11 febbraio, ci saranno i Riforma.