GROSSETO – Si è disputata davanti a una buona cornice di pubblico l’incontro di under 16 tra la Pallavolo Grosseto e il Rosignano blu finito col punteggio di 3 a 1 a favore delle padroni di casa (25-15, 25-12, 25-27, 25-23). Partita dai due volti con le grossetane che per 2 set e mezzo dettano legge in campo con Carlotta Branca e Rebecca Tronchi in cabina di regia che smistano il gioco per le ottime Zavarella, Zambernardi, Giorgetti, Mahieu, Innocenti che finalizzano con ottimi attacchi.
I primi 2 parziali scorrono velocemente con le atlete allenate da mister Censini che vincono agevolmente i primi 2 set coi punteggi di 25-15, 25-12. Piacevole e ben giocato anche la prima metà del 3 set fino a quando un calo di concentrazione e alcuni errori di troppo i tutti i fondamentali permettono alle livornesi di rifarsi sotto e vincere ai vantaggi il set. Al cambio di campo le ragazze grossetane partono subito concentrate e determinate alla ricerca della vittoria fino alle battute finali quando le avversarie riportano il set sul 23 -23, ma è a questo punto che la maggior voglia di vincere fa pendere l’ago della bilancia dalla parte della Pallavolo Grosseto che chiude la contesa sul 25-23.
Positive le prestazioni di Parrucci e Meneghini che sono subentrate nel corso della partita e anche loro hanno dato il loro importante contributo. Queste le atlete scese in campo: Branca, Giorgetti, Parrucci, Tronchi, Innocenti, Meneghini, Mahieu, Zavarella, Zambernardi.